Zelensky: “Pronti a lavorare con Trump per la pace. Sì alla tregua se la Russia farà lo stesso”

AGI – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato sui suoi canali social che l’Ucraina è pronta a lavorare velocemente per porre fine alla guerra con la Russia. “Le prime fasi potrebbero essere il rilascio dei prigionieri e la tregua nel cielo, con il divieto di missili, droni a lungo raggio, bombe su energia e altre infrastrutture civili, e tregua in mare immediatamente, se la Russia farà lo stesso”, ha scritto Zelensky. Il presidente ha aggiunto che l’Ucraina vuole procedere rapidamente attraverso tutte le fasi successive e lavorare con gli Stati Uniti per concordare un accordo finale forte.

Zelensky ha ribadito l’impegno dell’Ucraina per la pace, sottolineando che nessuno desidera una guerra senza fine. “L’Ucraina è pronta a sedersi al tavolo delle trattative il prima possibile per avvicinarsi a una pace duratura. Nessuno desidera la pace più degli ucraini. Il mio team e io siamo pronti a lavorare sotto la forte leadership del presidente Trump per ottenere una pace duratura“, ha scritto Zelensky.

Incontro a Washington e accordo su minerali e sicurezza

Trump e i piani per la pace in Ucraina

La bozza del Consiglio Europeo

Incontro tra Orban e Macron

Be the first to comment on "Zelensky: “Pronti a lavorare con Trump per la pace. Sì alla tregua se la Russia farà lo stesso”"

Leave a comment