di ROCIOLA Savio
Aggiornamenti, tecnologia, ambiente e sostenibilità. quattro parole che riassumono a pieno ciò che la società di Cupertino ha trasmesso martedì (ore 19 italiane) al mondo intero. “Voglia di meraviglie” la traduzione del titolo dell’evento “Wonderlust” con la quale Apple non solo ha annunciato piccole novità, ma in particolare ha voluto spianare la strada per un eventuale evento che ci ci potremmo aspettare nei mesi di novembre/dicembre, per il probabile annuncio del lancio ufficiale del Vision PRO, e poi per sottolineare il grande impegno che strizza l’occhio all’ambiente, con un piano per neutralizzare l’impronta carbonica entro il 2030 a ogni livello dell’azienda, della catena di fornitura della produzione e del ciclo di vita dei prodotti.
Già dal primo secondo occhi attenti! La Apple e la sua capacità comunicativa colpiscono ancora. Un commovente video è riuscito a spiegare l’impatto che sono riusciti ad avere con i loro Device nella protezione della salute delle persone, che grazie a Apple Watch o iPhone, sono riusciti a sopravvivere a delle malattie, prendendole in tempo, o a degli incidenti.
Poi gli annunci tanto attesi…
Prima gli Apple Watch, del serie 9 e dell’Ultra 2. Significativi traguardi ambientali, la grande novità, poi il nuovo magico gesto del “doppio tap” che inizia ad abituare i clienti della grande azienda statunitense a un nuovo concetto di interazione con i computer, per poi arrivare ai display più luminosi, al Siri on-device e al nuovo chip S9 SiP.
E poi gli iPhone, dal 15 al 15 Plus, che presentano la Dinamic Island, già presente sui 14 Pro, il miglioramento delle videocamere e del design, per poi concludere con il grande ingresso della USB-C, che ormai fa scomparire definitivamente il calo Lightning, marchio di fabbrica Apple; al modello Pro e Pro Max con la grande particolarità del Design leggero e robusto in titanio, l’ingresso del tasto azione, che sostituisce l’interruttore Suoneria/Silenzioso per offrire opzioni aggiuntive e del chip A17 Pro, capace di offrire un’esperienza di gaming e prestazioni Pro di un altro livello.
Un iPhone modello base che diventa sempre più vicino a un Pro e un modello Pro che viene reso sempre più al top, due tecnologie che si avvicinano tra di loro e si distinguono in maniera sostanziale, senza tralasciare qualità e performance. Due Apple Watch con qualche miglioramento, ma nulla di così eclatante. Da sottolineare però anche i prezzi, che si abbassano leggermente rispetto all’anno passato, sarà questa un’altra mossa vincente, viste le critiche degli ultimi anni?
Grande attesa quindi per il 22 settembre, data di uscita dei nuovi prodotti e al 18 con i nuovi aggiornamenti, da iOS 17 a WatchOS 10, che come sempre miglioreranno l’interfaccia utente per i dispositivi usati, grazie a nuove funzioni che trasformano il modo in cui si fanno le cose di ogni giorno, esprimendo tutta la propria personalità perfino nelle chiamate o nei messaggi.
“È la linea di iPhone più Pro di sempre, con un innovativo design in titanio, il miglior sistema di fotocamere mai visto su un iPhone, e il chip A17 Pro, che inaugura un nuovo capitolo di prestazioni ed esperienze di gaming di un altro livello” ha dichiarato Greg Joswiak, Senior Vice President of Worldwide Marketing di Apple.
Savio Rociola
Be the first to comment on "“Wonderlust”, nuovi annunci in casa Apple. Novità che strizza l’occhio a salute e sostenibilità"