di ROCIOLA Savio
Fino all’ultimo secondo, fino all’ultimo quarto. Il Barletta Basket, dopo la prestazione della scorsa settimana, gagliarda e solida in difesa, tra le mura altamurane, stavolta, per una partita che poteva essere valida per riacciuffare pian piano la parte alta della classifica, si trova a dover cedere, chiudendo la serie di due sontuose vittorie consecutive.
In una gara “da due volti” come l’ha definita la squadra stessa sui social, il tabellino, dopo 40 minuti, si è fermato sul 79-83 per il Monteroni. Una partita combattuta… Dopo un primo quarto, dove il Barletta ha vissuto i primi minuti in un totale spaesamento, Liso e compagni sono andati in forte crescita, anche supportati dal pubblico, che purtroppo, era meno del solito, causa avverse condizioni meteorologiche.
Come sempre, la prestazione gagliarda in difesa è quella che si è notata meglio, come anche gli schemi adottati e l’ottimo gioco, che purtroppo non hanno portato il risultato sperato, mostrando talvolta i problemi della squadra barlettana, spesso sprecona nelle palle recuperate e con molteplici problemi nella realizzazione dei tiri, in particolare quelli da 3 punti, ma che sicuramente ha lottato con passione fino all’ultimo anche contro qualche piccola sbavatura arbitrale che ha delineato diversi tratti di un mach tratti spezzettato.
Coesione, passione, amore per lo sport, sono riusciti a dare forza alla squadra, che fino alla fine ci ha creduto! La nona giornata del girone di andata della SERIE C UNICA è stata archiviata, la prossima sarà domenica, contro la Virtus Matera, al momento nella vetta della classifica. Riuscirà il Frantoio Muraglia Barletta Basket a ritornare dal capoluogo della Basilicata con i due punti in tasca?
Savio Rociola
Be the first to comment on "Una partita con “due volti” combattuta… Il Barletta Basket cede"