Un milione di euro per il ripristino della Chiesa di San Michele Arcangelo a Manduria

L’onorevole Dario Iaia annuncia l’importante finanziamento per la ricostruzione della storica chiesa danneggiata da una tromba d’aria nel 2018.

A Manduria, partiranno presto i lavori per il ripristino della Chiesa di San Michele Arcangelo, grazie a un finanziamento di un milione di euro stanziato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT). L’annuncio è stato fatto dall’onorevole Dario Iaia di Fratelli d’Italia, tramite un post su Facebook che sottolinea l’importanza e l’impegno collettivo dietro questo progetto.

La tromba d’aria del 2018 non solo causò danni alla chiesa, ma lasciò anche un segno profondo nella città di Manduria. Oltre al crollo del timpano della chiesa, la violenta tempesta provocò la caduta di una ventina di alberi di pino, danneggiò balconi e cornicioni, infranse vetrine e causò allagamenti diffusi. Numerosi furono gli interventi dei vigili del fuoco per far fronte ai danni e garantire la sicurezza della popolazione.

Il post di Dario Iaia recita:

UN MILIONE DI EURO PER LA CHIESA DI SAN MICHELE ARCANGELO DI MANDURIA. Nel 2018 la Chiesa di San Michele Arcangelo a Manduria riportava ingenti danni a causa di una tromba d’aria. Ora, grazie all’impegno di tutti noi, del lavoro incessante del Priore Provinciale della Provincia SS. Annunziata dei Servi di Maria, di Padre Alessandro Greco, dei consiglieri comunali Roberto Puglia e Silvia Mandurino e del tecnico ing. Cimino incaricato, il MIT ha messo a disposizione un milione di euro per il ripristino della Chiesa. Ringrazio la dr.ssa Previtero della Soprintenza di Taranto per l’importante supporto. Ora, il Provveditorato alle Opere Pubbliche dovrà individuare la stazione appaltante per bandire la gara ed eseguire i lavori. Noi continueremo a seguire l’iter sino a quando l’intervento non verrà completato e la Chiesa potrà tornare ad essere completamente fruibile per i cittadini ed i fedeli.

L’annuncio del finanziamento rappresenta una svolta positiva per Manduria, offrendo la possibilità di ripristinare un importante patrimonio storico e culturale. La comunità attende con impazienza l’inizio dei lavori e la restituzione della Chiesa di San Michele Arcangelo alla sua piena funzionalità.

Be the first to comment on "Un milione di euro per il ripristino della Chiesa di San Michele Arcangelo a Manduria"

Leave a comment