Trani, il poliziotto Ilarione sposa Ilaria, malata di Sma. «L’amore vince su tutto». E la premier Meloni si commuove

Gli auguri da parte della premier Giorgia Meloni e del questore Fabbrocini. «Un esempio di forza e determinazione»

di Erika Cuscito

L’amore vince su tutto, sempre e comunque. E l’amore è stata la forza di Ilarione, giovane ventottenne di Trani e la sua novella sposa, Ilaria, trentenne di Canosa, giocatrice dei Golden Oaks Bisceglie (squadra di powerchair football), malata sin da piccola di atrofia muscolare spinale di tipo 2.  I due giovani si sono sposati nei giorni scorsi nella chiesa di Santa Maria Colonna a Trani, tra i sorrisi e le uniformi dei colleghi di Ilarione,  poliziotto dal 2021.

La malattia non è mai stato un ostacolo per loro, visto che «fin dal nostro primo incontro, ci siamo legati indissolubilmente e, può sembrare paradossale, ma la disabilità di Ilaria è stata sempre un elemento che mi ha fatto pensare a quanto la vita, con le sue mille sfaccettature, abbia potuto regalarmi una persona come mia moglie – racconta lo sposo – capace di comprendermi e di avere, come me, una visione priva di etichette, più comprensione verso sé stessi ed empatia verso il prossimo».

Le congratulazioni del questore della Bat e della premier Meloni

La storia della coppia ha conquistato il cuore di tutti è stata raccontata con un post anche sulla pagina della Questura di Andria, visto che anche il questore Alfredo Fabbrocini, assieme agli uomini della Questura di via dell’Indipendenza, ha partecipato personalmente alla celebrazione. «La polizia di Stato, a cui Ilario appartiene con orgoglio sin dal 2021, non poteva mancare in un momento così importante della sua vita» scrivono sulla pagina, sottolineando che «nonostante le sfide che la vita ha loro riservato, Ilaria e Ilarione sono un esempio di amore, forza e determinazione». Nel post decine di auguri ai novelli sposi che per qualcuno sembrano «uscire da una vera fiaba della Walt Disney…Vi auguro tanta felicità e che le cose che desiderate si possano realizzare perché l’ Amore supera ogni barriera» si legge tra i commenti. Virgilio, quindi, aveva ragione: “amor vincit omnia”, e nel caso di Ilarione e Ilaria, sembra aver davvero trionfato contro tutti e tutto.

Al coro delle congratulazioni si è unita anche la premier Giorgia Meloni. «Auguri a questa splendida coppia», ha scritto in un post che si chiude con un cuore, commentando la notizia.

 

FONTE: CORRIERE DEL MEZZOGIORNO

Be the first to comment on "Trani, il poliziotto Ilarione sposa Ilaria, malata di Sma. «L’amore vince su tutto». E la premier Meloni si commuove"

Leave a comment