Tragedia a Lussino, crolla il portellone di un traghetto, morti tre marittimi

GRAVE UN QUARTO MARITTIMO

La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di oggi 11 agosto. I marittimi si trovavano a bordo del traghetto Lastovo che opera sulla rotta tra Lussinpiccolo e Zara. Grave anche un quarto membro dell’equipaggio, portato d’urgenza all’ospedale di Fiume. Sul posto vigili del fuoco e sanitari. La Jadrolinija: “Siamo in lutto”

LUSSINPICCOLO – Tre membri dell’equipaggio sono morti e uno è in gravi condizioni all’ospedale di Fiume. Nel pomeriggio di oggi Lussinpiccolo è stata colpita da una vera e propria tragedia avvenuta a bordo del traghetto Lastovo della Jadroliija. Secondo quanto riportano i media croati, due delle tre vittime erano originarie della zona di Spalato, mentre la terza era nata nei dintorni di Zara. Un quarto membro dell’equipaggio è rimasto vittima dell’incidente ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. La ricostruzione dei fatti è in mano alle forze dell’ordine intervenute nella zona del molo da dove partono i traghetti della celebre compagnia di navigazione croata.

Secondo elementi riportati dagli organi di informazione locali all’origine della tragedia ci sarebbe un grave incidente avvenuto nel pomeriggio. Il portellone del traghetto Lastovo sarebbe crollato, schiacciando i tre marittimi. Il traghetto opera sulla rotta Zara-Ist-Olib-Sliba-Premuda e Lussinpiccolo e al momento dell’incidente era ormeggiato in porto. Per quanto riguarda la ricostruzione della dinamica ed accertare eventuali responsabilità la Procura di Fiume ha aperto un fascicolo di indagine. Sul posto sono giunti i sanitari che non hanno potuto far altro che constatare il decesso dei tre membri dell’equipaggio. Il quarto marittimo è stato salvato dai vigili del fuoco, che l’hanno recuperato in acqua.

FONTE: TRIESTE PRIMA

Be the first to comment on "Tragedia a Lussino, crolla il portellone di un traghetto, morti tre marittimi"

Leave a comment