Taranto, incendio in un’azienda di San Marzano: vigili del fuoco a lavoro per otto ore, in fumo 600 quintali di legna

Sono serviti più di 200 quintali di acqua per spegnere l’incendio che ha interessato un’azienda agricola alla periferia di San Marzano

di Federica Marangio

Sono serviti più di duecento quintali di acqua per spegnere l’incendio che ha interessato un’azienda agricola alla periferia di San Marzano, Taranto. Le fiamme si sono estese dal feudo dei vicini che circonda perimetralmente la zona, toccando diversi alberi di ulivo anch’essi ridotti in cenere. Il danno stimato per l’azienda è di circa seicento quintali di legna da ardere, presumibilmente settemila euro. Non è stato intaccato il materiale in pellet pure presente. Ha preso immediatamente fuoco una catasta di legna dopo la trinciatura dei residui colturali e dell’erba in prossimità degli alberi di ulivo del feudo adiacente.

Vigili al lavoro per otto ore

Sono intervenuti i vigili del fuoco, distaccamento di Manduria, successivamente raggiunti da due mezzi provenienti dalla centrale di Taranto. La botte contenente 8mila litri di acqua e la cisterna, che ne trasporta 25mila, sono state riempite più volte nell’arco dell’intervento che ha impegnato i vigili per otto ore, dal pomeriggio di ieri alla tarda sera. Gli operatori, una volta estinto il fuoco nell’azienda hanno dovuto bonificare l’area circostante da cui, come si diceva, sembrerebbe si sarebbero estese le fiamme dopo la pulizia dell’erba. Sarà comunque necessaria una perizia per accertare il reale svolgimento dei fatti.

 

 

FONTE. CORRIERE DEL MEZZOGIORNO

Be the first to comment on "Taranto, incendio in un’azienda di San Marzano: vigili del fuoco a lavoro per otto ore, in fumo 600 quintali di legna"

Leave a comment