Visita in Questura per esprimere solidarietà, chiarezza e sostegno alle Forze dell’Ordine nel mezzo delle tensioni
di Redazione
Taranto 02/03/2024 – Nel mezzo delle recenti tensioni e aggressioni rivolte alle Forze dell’Ordine, dopo i recenti fatti di Pisa, i rappresentanti di Fratelli d’Italia con una delegazione formata dai parlamentari ionici Giovanni Maiorano e Dario Iaia, dal consigliere regionale Renato Perrini, dal consigliere provinciale Roberto Puglia, dai consiglieri comunali di Taranto Giampaolo Vietri e Tiziana Toscano e dal coordinatore cittadino Gianluca Mongelli. hanno fatto visita questa mattina alla Questura di Taranto per un chiaro messaggio di sostegno e solidarietà rivolto a tutte le forze di polizia, vittime in questi giorni di vili aggressioni, anche mediatiche.
L’onorevole Dario Iaia ha dichiarato: «Noi siamo al loro fianco, ricordando che, in Italia, non vi è alcuna emergenza democratica. Coloro i quali intendono svolgere manifestazioni pubbliche lo possono fare nella massima serenità, ma devono rispettare le leggi dello Stato. Se, al contrario, pensano di accedere a luoghi sensibili interdetti o forzare i cordoni delle forze dell’ordine, insultando, sputando, aggredendo anche fisicamente, allora gli agenti hanno il DOVERE di intervenire. Questo concetto semplice e quasi banale deve essere chiaro. Questa è democrazia. Ringrazio il sig. Questore Massimo Gambino ed i suoi collaboratori per l’accoglienza ricevuta»
Anche l’onorevole Giovanni Maiorano ha condiviso il suo pensiero: «Questa mattina abbiamo portato la solidarietà di Fratelli d’Italia alle nostre Forze dell’Ordine, presidio costante di sicurezza, legalità e democrazia per i cittadini. Ringrazio il Questore di Taranto, Massimo Gambino, per l’accoglienza e per aver apprezzato il nostro gesto. Abbiamo il dovere di sostenere con convinzione tutti gli agenti impiegati nella pubblica sicurezza e di respingere con ogni mezzo i gravi tentativi di delegittimazione messi in atto nei giorni scorsi. Ci aspettiamo che anche la sinistra, che è stata prontissima nel mettere sotto processo mediatico polizia e carabinieri, esprima oggi solidarietà alle forze dell’ordine e condanni senza tentennamenti le violenze fisiche messe in atto con regolarità da centri sociali e antagonisti!»
Infine, il consigliere regionale Renato Perrini ha aggiunto: «Questa mattina assieme all’On. Dario Iaia, all’On. Giovanni Maiorano, al consigliere provinciale Roberto Puglia, ai consiglieri comunali di Taranto Giampaolo Vietri e Tiziana Toscano, a Gianluca Mongelli Coordinatore Cittadino Taranto Fratelli d’Italia abbiamo incontrato il Questore di Taranto, dott. Massimo Gambino per esprimere a lui ed a tutte le Forze dell’Ordine vicinanza e solidarietà. Fratelli d’ Italia continua a sostenere con convinzione le forze dell’ordine e respingere con ogni mezzo i gravi tentativi di delegittimazione messi in atto nei giorni scorsi»
In conclusione, le dichiarazioni dei rappresentanti di Fratelli d’Italia non solo esprimono solidarietà, ma anche un appello alla coerenza e al rispetto delle istituzioni. Mentre l’Italia affronta sfide complesse, il sostegno alle Forze dell’Ordine rimane un pilastro fondamentale per garantire la stabilità e la sicurezza del Paese.
Be the first to comment on "Visita in Questura a Taranto di Iaia, Maiorano e Perrini: «Fratelli d’Italia unisce le voci in sostegno alle Forze dell’Ordine dopo i fatti di Pisa»"