Il riferimento di Tajani è stato a un testo, elaborato dagli Emirati Arabi Uniti e supportato dagli Stati Uniti, che dovrebbe essere discusso al Consiglio di sicurezza dell’Onu
di Redazione
ROMA – “Mi auguro che oggi le Nazioni Unite possano approvare un documento per il cessate il fuoco” in Medio Oriente e “per favorire l’ingresso degli aiuti umanitari” nella Striscia di Gaza: lo ha detto Antonio Tajani, il ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale.
L’occasione è stata la Conferenza delle ambasciatrici e degli ambasciatori d’Italia nel mondo.
Il riferimento di Tajani è stato a un testo, elaborato dagli Emirati Arabi Uniti e supportato dagli Stati Uniti, che dovrebbe essere discusso al Consiglio di sicurezza dell’Onu.
UCCISIONE DONNE IN CHIESA NON È LOTTA A TERRORISMO
L’uccisione da parte di “un cecchino” dell’esercito di Israele di due donne rifugiate in una chiesa nella Striscia di Gaza “non ha nulla a che vedere” con la “lotta” contro Hamas: ha detto Tajani, aprendo in Farnesina la Conferenza delle ambasciatrici e degli ambasciatori d’Italia nel mondo. Tajani ha fatto riferimento a un episodio avvenuto sabato. Come confermato dal Patriarcato latino di Gerusalemme in una nota, le donne sono state colpite a morte mentre si trovavano nella chiesa della Sacra famiglia, a Gaza City. “I terroristi”, ha detto Tajani in riferimento all’organizzazione palestinese Hamas, “non si nascondono certo dentro le chiese”.
fonte Agenzia DIRE www.dire.it
Be the first to comment on "Tajani: “L’Onu approvi una risoluzione per il cessate il fuoco”"