Sanità, Maiorano (FdI): “Nessun ostacolo allo scorporamento dell’ospedale pediatrico di Bari”

Il deputato di Fratelli d’Italia smentisce presunti impedimenti ministeriali e sottolinea il supporto del governo alla Regione Puglia per una Sanità più efficiente.

ROMA (EN24) Nessun ostacolo da parte del Ministero della Salute o del Ministero dell’Economia e delle Finanze sulla proposta di scorporo dell’Ospedaletto dal Policlinico Giovanni XXIII di Bari. A chiarirlo è l’onorevole Giovanni Maiorano (FdI), membro della Commissione Affari Costituzionali, che in una nota smentisce alcune ricostruzioni giudicate fuorvianti.

“I competenti dicasteri – spiega Maiorano – hanno semplicemente chiesto maggiori dettagli per verificare la coerenza della proposta in termini di spesa e programmazione. Questo perché la Regione Puglia si trova in piano di rientro dal disavanzo sanitario e deve gestire le risorse con particolare attenzione”.

Il deputato di Fratelli d’Italia sottolinea inoltre l’impegno del governo nel sostenere il progetto, evidenziando il ruolo del Sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato: “Nonostante la pigrizia pre-elettorale dell’amministrazione regionale, apprezziamo l’impegno personale del Sottosegretario nel supportare la Regione affinché la questione venga risolta nel rispetto della programmazione sanitaria, con l’unico obiettivo di garantire una sanità più efficiente e di qualità per i piccoli pazienti pugliesi”.

L’intervento di Maiorano punta dunque a rassicurare sulla fattibilità dello scorporamento, ribadendo la disponibilità del governo a collaborare per migliorare il sistema sanitario regionale.

Be the first to comment on "Sanità, Maiorano (FdI): “Nessun ostacolo allo scorporamento dell’ospedale pediatrico di Bari”"

Leave a comment