Salento, un branco di lupi scavalca il muro di cinta di una villa: sbranato il cane all’interno

Il cane apparteneva ad un noto chirurgo del Policlinico proprietario della casa a Santa Maria di Leuca. Frequenti gli episodi in zona

di Claudio Tadicini

L’incursione dei lupi, stavolta, non ha lasciato scampo all’anziano cane di un noto chirurgo del Policlinico di Bari.
L’aggressione ai danni dell’amico a quattro zampe del medico barese si è verificata domenica scorsa nelle campagne di Santa Maria di Leuca, frazione di Castrignano del Capo, dove alcuni lupi hanno scavalcato la recinzione della villa del professionista e sbranato Jack, il meticcio di famiglia, fido compagno per 13 anni. L’uccisione del cane è avvenuta quando in casa non c’era nessuno.

L’episodio non è un caso isolato, al punto che nel Capo di Leuca è cresciuta notevolmente la preoccupazione dei cittadini per la presenza di alcuni lupi che si avvicinano sempre più ai centri abitati, aumentando il numero di aggressioni a danno di animali domestici e d’allevamento.
Gli attacchi in zona sono sempre più frequenti: nelle fauci dei predatori sono già finiti pecore, caprette e diversi cani.

 

fonte: CORRIERE DEL MEZZOGIORNO

Be the first to comment on "Salento, un branco di lupi scavalca il muro di cinta di una villa: sbranato il cane all’interno"

Leave a comment