Melissano, lui si chiamava Giuseppe Cuna, 74 anni lei era Michela De Nuzzo, 69enne, malata da tempo. Il marito l’aveva assistita amorevolmente
Prima lui, poi lei. Se ne sono andati a distanza di sole 24 ore l’uno dall’altra, dopo una vita trascorsa insieme scandita da fedeltà e amore, fino al loro ultimo respiro. È una giornata di lutto, dolore e sconcerto a Melissano, comune nel basso Salento, dove marito e moglie sono deceduti l’uno dopo l’altro, gettando una coltre di tristezza e commozione su tutta la comunità.
Lui, Giuseppe Cuna, 74 anni, ex dipendente in un’azienda che produce materassi e da tutti conosciuto col diminutivo di “Pippi”, si è spento mercoledì 24 gennaio; lei, Michela De Nuzzo, 69enne, ex bidella in una scuola, si è spenta il giorno successivo. Ammalata da qualche anno, la donna è stata assistita amorevolmente dal marito, che non ha smesso di prendersene cura per un solo giorno. Qualche mese fa, poi, il male ha colpito anche lui. E insieme, uniti come hanno vissuto, se ne sono andati, circondati dall’amore dei due figli e dei nipotini.
I funerali si svolgeranno domani 27 gennaio alle 10 nella chiesa di Gesù Redentore. Ancora una volta l’uno accanto all’altro, nel segno dell’amore che li ha uniti fino all’ultimo giorno e che li unirà per sempre.
«La comunità è scioccata da questa tremenda sequenza – dichiara il sindaco di Melissano Alessandro Conte – entrambi erano bravissime persone, decorosissime, miti e stimatissime da tutta la città, oltre che genitori inappuntabili. Questa drammatica coincidenza ci addolora».
fonte: Corriere del Mezzogiorno
Be the first to comment on "Salento, un amore infinito: marito e moglie muoiono a distanza di 24 ore l’uno dall’altra. La città in lacrime"