“Con Elly Schlein non siamo migliori amici ma bisogna metterla nelle condizioni di costruire un’alleanza e noi ci saremo”
Oggi sono qui perché penso che il centrosinistra debba ripartire. “Qualcuno dice ‘Renzi non va bene’: ok, se potessi far cadere il governo Meloni farei di tutto, lo ritengo un problema per il futuro dei nostri figli”. Lo ha detto il leader di Italia viva, Matteo Renzi, in occasione della Festa dell’Unità a Pesaro.
“Voglio stare in una coalizione guidata dal Pd. Voglio un’alternativa: con Elly Schlein non siamo migliori amici” ma bisogna metterla “nelle condizioni di costruire un’alleanza e noi ci saremo”, ha aggiunto Renzi secondo cui il Pd non deve massacrare la leadership: “Non fate fuoco amico sul segretario del Pd, c’è bisogno di una coalizione che si allarghi al centro, altrimenti al governo ci torna la Meloni”.
“Io mi fido della operazione politica che ha proposto Elly Schlein. Non ce l’ha ordinato il dottore di fare l’alleanza, lo ha proposto Schlein. Se la linea politica del Pd la dà il direttore del Fatto Quotidiano, Travaglio, io non ci sto”.
fonte: Nova News
Be the first to comment on "Renzi: “Farei di tutto per far cadere Meloni”"