Lo rende noto Buckingham Palace che precisa che il cancro scoperto al monarca non è correlato all’intervento chirurgico subito nei giorni scorsi per la dilatazione della prostata
AGI – A Re Carlo è stato diagnosticato un cancro e rimanderà gli impegni durante la terapia. Lo rende noto Buckingham Palace.
Secondo la nota di Buckingham Palace, il cancro scoperto al monarca non è correlato all’intervento chirurgico subito nei giorni scorsi per la dilatazione della prostata.
“Nel corso del recente intervento ospedaliero per l’ingrossamento benigno della prostata, è stato rilevato un distinto elemento di preoccupazione. I conseguenti esami diagnostici hanno accertato una forma tumorale. Sua Maestà ha cominciato oggi un programma di cure regolari, nel corso del quale è stato consigliato dai dottori di rimandare gli impegni pubblici”, spiega Buckingham Palace.
“Durante questo periodo, Sua Maestà continuerà a sbrigare gli affari di Stato e le incombenze d’ufficio come di consueto. Il Re è grato alla sua squadra medica per il tempestivo intervento, che è stato reso possibile grazie al suo recente trattamento ospedaliero. Egli resta assolutamente ottimista circa le sue cure e spera di tornare il più presto possibile al pieno adempimento dei suoi impegni pubblici”.
“Sua Maestà ha ritenuto di condividere la sua diagnosi per prevenire speculazioni e nella speranza che ciò possa aiutare la comprensione pubblica per tutti coloro che sono affetti da cancro in tutto il mondo”, prosegue la nota.
Carlo è ritornato a Londra da Sandringham per cominciare subito le cure.
fonte: Agenzia AGI
Be the first to comment on "Re Carlo ha un tumore. Impegni rimandati"