Sceicco Mohammed Bin Abdulrahman al-Thani svela le complessità dei rilasci degli ostaggi nel Medio Oriente
di Redazione
Lo sceicco Mohammed Bin Abdulrahman al-Thani, premier del Qatar, ha dichiarato al Financial Times che Hamas non conosce la posizione precisa di 40 ostaggi, inclusi donne e bambini, detenuti da civili, bande o altre fazioni nella Striscia di Gaza. Sebbene la tregua tra Hamas e Israele potrebbe essere prolungata, al-Thani ha chiarito che uno degli obiettivi della pausa umanitaria è consentire a Hamas di cercare le persone ancora scomparse. Finora, Hamas ha rilasciato 54 ostaggi, mentre Israele ha liberato 117 prigionieri. Ulteriori negoziati sono in corso per affrontare questioni problematiche riguardo all’elenco degli ostaggi fornito da Hamas, e si sta cercando di includere anche uomini anziani tra coloro che potrebbero essere rilasciati. Hamas, tuttavia, ha finora rifiutato di liberare uomini israeliani non anziani, anche se civili. La tregua in corso tra le due fazioni è in scadenza, e il Qatar e l’Egitto stanno lavorando per estenderla e ampliare l’elenco degli ostaggi coinvolti.
Le notizie del sito EasyNews24 sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte e l’indirizzo web: www.easynews24.it
Be the first to comment on "Premier del Qatar: Hamas non sa la posizione di 40 ostaggi, Deve trovarli per prolungare la tregua"