di ROCIOLA Savio
“Tu te la suoni e te la canti”… il probabile riassunto, che potrebbe essere redatto per i concerti, eventi culturali o eventi di diletto, oggetto di critiche e teatrino di polemiche.
Polemiche, all’ombra dei castello Svevo di Barletta e del Castel del Monte ad Andria, che coinvolgono gli spettacoli di Enrico Brignano, comico, showman ed attore romano, che il 23 agosto ha svolto la tappa barlettana del “Ma…Diamoci del Tu – Tour estivo” e il concerto del maestro Nicola Piovani, in programma domani 24 agosto, ad Andria.
Cercasi biglietti gratis! Il polverone che si è alzato, in primis nella città dell’entroterra Pugliese, dove per un evento realizzato con i soldi pubblici, in questo caso quelli dei pugliesi visto che il costo grava soprattutto su PugliaPromozione, non vi devono essere dei fortunati e degli esclusi, ma solo gente selezionata in modo poco trasparente, a coprire i circa 500 0 800 posti (numero non ben definito). Invece, spostandoci dall’entroterra al mare, nel fossato del Castello Svevo di Barletta, la “denuncia” è giunta direttamente dal comico che con una grande ironia, come suo solito, ma che sicuro ha toccato l’animo delle “code di paglia”, riferendosi a deputati, sindaci, assessori, consiglieri comunali e amici di amici “scrocconi”, poiché non paganti all’evento. In questo caso i social, molto dotati nel gossip e meno nel giornalisticamente corretto, subito dopo questa penetrante punzecchiatura, sono stati cassa di risonanza della voce di Brignano, parlando di circa 200 biglietti gratuiti.
Uno show nello show, copioni che si ripetono in ogni dove, sicuramente ogni mondo è paese e qualsiasi evento, di qualunque tipologia, sportivo, culturale ecc, ha i cosiddetti “scrocconi”, ma talvolta si rischia di esagerare e cadere in una brutta nomea, tanto che perfino i protagonisti e organizzatori dello spettacolo possano prendere provvedimenti a medio/lungo termine. concerto per “pochi eletti” e “pochi intimi” ad Andria, con i soldi pubblici per il cartellone dell’estate pugliese, “piccoli regali” a Barletta, per una serata all’ombra dei castelli gratis, cosa porteranno?
Savio Rociola
Be the first to comment on "Polemiche all’ombra dei castelli… questione biglietti"