Ospedali di Martina e Manduria: concorsi chiusi da mesi ma i primari non ci sono

È una storia strana quella che da mesi aleggia sui reparti di Radiologia di Martina Franca e Manduria. Una storia di bisogno e dimenticanza, di trionfalismo e silenzio

di FRANCESCO CASULA

TARANTO – Due reparti, due concorsi, due vincitori, ma nessun primario in servizio. È una storia strana quella che da mesi aleggia sui reparti di Radiologia di Martina Franca e Manduria. Una storia di bisogno e dimenticanza, di trionfalismo e silenzio.

Tutto comincia quando l’Asl di Taranto pubblica il bando di concorso per nominare il primario di Radiologia a Martina Franca: arrivano le candidature, si nomina la commissione, si valutano i titoli, si attribuiscono i punteggi e infine si stila la graduatoria. Prassi consolidata che alla fine vede come vincitore il dottor Ernesto D’Ettorre e secondo classificato il collega Antonio Modoni. Sembra tutto pronto, ma in realtà a sette mesi di distanza D’Ettorre non ha ancora preso servizio a Martina perché manca la delibera di nomina della Direzione generale di Taranto che lo autorizzi ad assumere il nuovo incarico.

Anche per Manduria le cose vanno quasi allo stesso modo. Quasi. Il concorso per il posto di primario di Radiologia a maggio individua come vincitore il dottor Modoni, lo stesso che nella selezione per Martina si era classificato secondo.

 

fonte: GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO

Be the first to comment on "Ospedali di Martina e Manduria: concorsi chiusi da mesi ma i primari non ci sono"

Leave a comment