L’On. Iaia (FdI) introduce la visita del Ministro dell’Agricoltura come testimonianza dell’impegno del governo per il rinnovamento della città

Il Ministro Lollobrigida a Taranto a sostegno del candidato del centrodestra Luca Lazzàro

di Redazione

(EasyNews24) La campagna elettorale tarantina si arricchisce di un appuntamento significativo con l’arrivo del Ministro per l’Agricoltura e la Sovranità Alimentare, Francesco Lollobrigida. Il Ministro sarà presente oggi, lunedì 14 aprile alle ore 17.30 presso il Salina Hotel di Taranto, per supportare la candidatura a sindaco di Luca Lazzàro, in un evento che assume particolare rilevanza alla luce delle recenti dichiarazioni del presidente provinciale di Fratelli d’Italia, l’On. Dario Iaia.

 

Proprio Iaia, in vista dell’incontro odierno, ha sottolineato con forza la necessità di un cambiamento radicale per Taranto, richiamando la “coerenza” come elemento distintivo dell’azione politica di Giorgia Meloni a livello nazionale. “Giorgia Meloni ha dimostrato come la coerenza sia la via maestra per cambiare. Oggi l’Italia ha un Governo forte e rispettato in tutto il mondo perché il nostro Presidente del Consiglio è persona competente, appassionata e coerente“, ha affermato Iaia, tracciando un parallelo con la situazione locale.

Secondo il presidente provinciale di FdI, “ora, anche Taranto ha la possibilità di rinnovare davvero il Governo della città. Lasciare a casa i saltimbanco, chi l’ha maltrattata, usata, demolita, facendone merce di scambio (così come fa ancora oggi in questo inizio di campagna elettorale) ed affidare la guida ad un Sindaco nuovo, non coinvolto con i disastri del passato: Luca Lazzàro, giovane docente universitario ed imprenditore, appassionato della città e con idee nuove che devono e possono essere concretizzate“.

La presenza del Ministro Lollobrigida, assieme al Sottosegretario Marcello Gemmato, viene quindi interpretata come un segnale concreto dell’impegno del governo nazionale e del partito di Fratelli d’Italia nel sostenere una candidatura che Iaia definisce portatrice di “verità e dignità” per una città “troppe volte calpestata“. Il presidente provinciale ha inoltre evidenziato come Luca Lazzàro sia affiancato da “un gruppo di donne e uomini entusiasti, che non si vendono e non si piegano e che hanno il coraggio di dire ai cittadini come effettivamente stanno le cose“.

L’incontro di oggi pomeriggio rappresenta dunque un’occasione cruciale per la coalizione di centrodestra di presentare alla cittadinanza Luca Lazzàro come figura di rottura con il passato e portatore di una nuova visione per Taranto, forte del sostegno di esponenti di primo piano del governo Meloni. Le parole di Dario Iaia pongono l’accento sulla necessità di coerenza e rinnovamento, temi centrali che si preannunciano come pilastri della campagna elettorale in vista delle prossime amministrative del 25 e 26 maggio 2025.

Be the first to comment on "L’On. Iaia (FdI) introduce la visita del Ministro dell’Agricoltura come testimonianza dell’impegno del governo per il rinnovamento della città"

Leave a comment