Musica, colori, emozioni… tutto questo racchiuso nelle 4 tappe delle 6 italiane del tour dei Coldplay a Milano.
Il sold out assicurato da molti mesi, è diventato ben visibile agli occhi di tutti dalle ore 21.15 di ogni serata, dove bastava voltarsi in ogni dove per notare che non era presente nello stadio San Siro neanche un posto libero.
Un vero e proprio trionfo per la band inglese che ha riscosso un enorme successo nel capoluogo lombardo, grazie alle tante canzoni ricche di sinfonia e significato, impresse non solo nella mente ma anche nei cuori di ogni loro fan, lì presente o no.
“Music of the spheres” il titolo del tour che li porterà in ogni parte del mondo, un tour che come si è potuto vedere anche in Italia, punta e continuerà a puntare sull’ambiente, tema che da tempo è nel cuore di molti. La band infatti ha deciso di organizzare durante ogni tappa del tour del sano divertimento, posizionando delle biciclette e dei tappeti per saltare, utili non solo a far divertire i fan, ma anche, da quanto hanno dichiarato, a fornire energia elettrica per i concerti; per poi occuparsi anche di rendere il concerto plastic free, impedendo l’ingresso negli stadi di bottiglie di plastica, e consegnando nei punti di ristoro solo bicchieri di carta già piedi d’acqua.
Musica, ambiente, entusiasmo, emozioni, colori… tutto ciò in un solo tour, 6 tappe italiane che hanno lasciato tutti a bocca aperta ed entusiasti di uno spettacolo dal vivo così entusiasmante e coinvolgente.
Savio Rociola
Be the first to comment on "L’esperienza dei Coldplay in Italia volge al termine"