L’ex leader di Alleanza Nazionale torna a parlare di Fratelli d’Italia in occasione della presentazione di un libro sulla sua esperienza politica
Autore: Mirko Gabriele Narducci
ROMA – “Quando Giorgia Meloni ha iniziato il suo percorso io non credevo alla possibilità di fare quello che ha fatto, anche grazie a Ignazio La Russa e ad altri: vale a dire ricomporre una comunità politica che era stata per molti anni anche una comunità umana. Non ci credevo, lo dissi, e ho preso atto di aver sbagliato: ha costruito un piccolo autentico capolavoro”.
Lo ha detto Gianfranco Fini in occasione della presentazione della presentazione del libro di Carmelo Briguglio ‘Quella meteora a destra – Fini contro Fini: il caso Futuro e libertà al tempo di Giorgia’, nella Sala Nassirya del Senato.
“Se oggi la destra è destra di governo- ha sottolineato Fini- non è solo per la volontà che avevamo anche noi: il semplice fatto che il leader della destra è anche il presidente del Consiglio lo si deve a quella intuizione politica. Lei diceva ‘Ridiamo dignità e identità alla destra’, aveva certamente ragione, io l’ho votata e l’ho detto pubblicamente. Ma siccome ero un uomo libero e continuo a esserlo, non condivido tutto e non si può dire che critico per il gusto di criticare perché non faccio dichiarazioni, non faccio interviste. Faccio le cose che mi piace fare, vale a dire cercare di affrontare delle questioni non contingenti, anche perché siamo in un scenario che è talmente denso di quesiti che bisogna cercare di guardare un po’ più lontano della contingenza politica, della quotidianità, della propaganda”.
fonte: Agenzia DIRE www.dire.it
Be the first to comment on "L’ammissione di Fini: “Meloni ha fatto un capolavoro, ho sbagliato a non crederci. Anche se non condivido tutto”"