La Vespucci approda a Taranto, Maiorano: “Un’opportunità straordinaria per la città”

Il deputato di Fratelli d’Italia annuncia l’arrivo del veliero dal 16 al 22 aprile, in concomitanza con la Settimana Santa.

di Redazione

ROMA (EN24) – L’Onorevole Giovanni Maiorano, deputato ionico di Fratelli d’Italia, ha annunciato con entusiasmo che la Nave Scuola Amerigo Vespucci farà tappa a Taranto durante il “Tour Mediterraneo” dal 16 al 22 aprile, coincidente con i suggestivi riti della Settimana Santa. Questa visita rappresenta un’importante opportunità per rafforzare lo storico legame tra la città di Taranto e la Marina Militare, oltre a valorizzare il Made in Italy e le eccellenze locali.

La Nave Amerigo Vespucci, spesso definita “la nave più bella del mondo”, sarà aperta al pubblico in tredici porti italiani, con visite gratuite accessibili esclusivamente tramite prenotazione sui canali ufficiali del Tour Vespucci. Le date ufficiali e le modalità di prenotazione saranno comunicate a breve sul sito web ufficiale e sui profili social del tour. È importante notare che qualsiasi altra fonte o piattaforma che propone l’accesso alla nave o al Villaggio IN Italia non è autorizzata e va considerata non attendibile.

Il “Tour Mondiale” del veliero Vespucci, iniziato nel luglio 2023, è un progetto fortemente sostenuto dal Ministro della Difesa, Guido Crosetto, con l’obiettivo di proiettare l’immagine dell’Italia all’estero e diffondere i valori della cultura italiana e la qualità del nostro ingegno. La prima tappa del Leg Mediterraneo è prevista a Trieste il primo marzo, segnando l’inizio della fase conclusiva di questo straordinario viaggio.

Recentemente, l’Amerigo Vespucci ha attraversato il Canale di Suez, rientrando nel Mediterraneo dopo mesi di navigazione tra oceani e rotte lontane. Durante la terza serata del Festival di Sanremo, è stato trasmesso un emozionante collegamento in diretta con la nave ad Alessandria d’Egitto, sottolineando l’importanza di questa eccellenza italiana nel promuovere il meglio del nostro Paese.

L’Onorevole Maiorano ha espresso gratitudine al Ministro Crosetto per aver sostenuto l’iniziativa e ha invitato la comunità a partecipare con entusiasmo all’accoglienza della Vespucci a Taranto, definendola un’occasione unica per celebrare la tradizione navale italiana e le ricchezze del territorio: «Sono davvero felice di annunciare che la Nave Amerigo Vespucci farà tappa a Taranto, in occasione del “Tour Mediterraneo”, dal 16 al 22 aprile proprio durante i suggestivi riti della Settima Santa. Una grandiosa opportunità per il nostro territorio, un modo per rafforzare ancora di più lo storico e indissolubile legame tra la città di Taranto e la Marina Militare, valorizzare ulteriormente il Made in Italy nonché le molteplici eccellenze della nostra terra. Ringrazio il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, per questa importante occasione e, soprattutto, per aver voluto fortemente sostenere l’iniziativa del “Tour Mondiale” del veliero Vespucci, iniziato nel luglio 2023 con l’obiettivo di proiettare l’immagine dell’Italia all’estero e diffondere i valori della nostra cultura e la qualità del nostro ingegno. Siamo pronti ad accogliere e visitare la nave più bella del mondo!»

Le notizie del sito Easy News 24 sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Easy News 24 e l’indirizzo www.easynews24.it

Be the first to comment on "La Vespucci approda a Taranto, Maiorano: “Un’opportunità straordinaria per la città”"

Leave a comment