Inaugurata oggi alla presenza della cittadinanza e della comunità scolastica della scuola Modugno di Barletta, “La pista di Pietro”, un piccolo impianto dedicato all’indimenticato campione barlettano, la cui superficie è stata ottenuta dal riciclo di rifiuti sportivi e scarpe da lavoro (DPI).
“Questa pista ci rimanda a un bellissimo valore… La materia non si distrugge, si trasforma, ogni realtà creata può essere riutilizzata. Allo stesso tempo, anche la nostra vita, può avere una ripartenza” ha detto Don Claudio Gorgoglione al momento della benedizione delle 6 corsie.
60 metri, 6 corsie per i ragazzi della scuola che manterranno vivo il ricordo del campione olimpico, scomparso 10 anni fa, correndo proprio lì.
Un’iniziativa frutto dell’incontro di diverse realtà imprenditoriali e associative, fortemente voluta per il mero desiderio di voler celebrare il nome di Pietro Mennea, che nel 1980 ha conquistato l’oro alle Olimpiadi di Mosca. Un vero e proprio regalo, in memoria della “Freccia del Sud” a tutte le giovane generazioni che potranno fruire di questo mini impianto, simbolo della “rinascita della materia”.
Savio Rociola
Be the first to comment on "“La materia non si distrugge, si trasforma” inaugurazione della “Pista di Pietro”"