di ROCIOLA Savio
Piccola curiosità… Se in questo momento vi state chiedendo perchè è aumentata la presenza di turisti della Russia in Italia, la risposta potrebbe essere solo una, fenomeno iPhone.
Da oggi 22 settembre, la nuova serie di iPhone 15, è disponibile per il ritiro e l’acquisto in tutti gli Apple Store, tranne in Russia. Il motivo? Causa guerra e anche a causa delle restrizioni che il governo russo ha imposto nel luglio scorso ai suoi dipendenti, il sito russo della “Mela” è fermo alla vendita degli iPhone 13. In tanti quindi si sono riversati a partire dalle prime ore di questa mattina, in Italia per assicurarsi un iPhone nelle loro mani.
Già alle ore 7 di questa mattina, l’Apple Store milanese di piazza Liberty registrava gente in coda ad attendere l’apertura. Tutto questo per accaparrarsi il prima possibile i nuovi modelli di iPhone 15 o l’ultimo smart watch di Apple, da oggi disponibili in Italia. Una commessa dell’Apple Store della piazza milanese ha perfino raccontato che la coda è iniziata questa notte, dove una temeraria ragazza con una sedia pieghevole da campeggio ha passato la notte, aprendo la coda per accaparrarsi l’ultimo gioiello tecnologico di Cupertino.
Follia, fedeltà per la Apple o altro? Una cosa è certa, tra preordini e vendite, al momento in Italia la serie degli iPhone 15 sta andando a ruba, lo confermano, come è stato già citato le file davanti agli store di italiani e turisti pronti ad avere tra le mani un iPhone nuovo di fabbrica. Gli ordini online invece stanno registrando qualche rallentamento di spedizione, causa le numerose prevendite registrate negli scorsi giorni.
Si può quindi definire l’ennesimo successo casa Apple? Basteranno le prime scorte?
Savio Rociola
Be the first to comment on "iPhone 15 in vendita da oggi. Turisti russi in fila negli Store italiani"