A bordo del mezzo almeno 30 persone di origine asiatica. Due elicotteri e sei ambulanze sul posto, attivato il piano per le maxi emergenze
Arezzo, 4 agosto 2024 – Grave incidente in A1, nel tratto compreso Monte San Savino ed Arezzo. Un pullman pieno di turisti di origine asiatica, in viaggio verso Firenze, ha perso il controllo ed è uscito di strada, appoggiandosi su un fianco. A bordo almeno trenta persone.
Stando alle prime informazioni ci sarebbe almeno un morto, ma in tutto sono rimaste ferite 24 persone, di cui due piuttosto gravi. Attivato il piano Maxiemergenze del 118 di Arezzo, coordinato dal Direttore generale della ASL Toscana Sud-Est Antonio D’Urso. Attivati due elicotteri: l’elisoccorso Pegaso e quello del 115. Negli ospedali di Arezzo e Siena sono in cura i primi feriti. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco e tutti i mezzi di soccorso.
Il tratto è stato chiuso, ma si sono già formate lunghe code. Sul sito di autostrade si invitano gli automobilisti in viaggio verso Firenze ad uscire a Valdichiana, seguire il raccordo Siena-Bettolle, rientrare a Firenze Impruneta.
FONTE: LA NAZIONE
Be the first to comment on "Incidente in A1, si ribalta un pullman di turisti. Ci sono feriti gravi e un morto. Tratto chiuso"