Il Generale Buccoliero consulente della Commissione parlamentare Antimafia

Il Generale dei Carabinieri Antonio Buccoliero – attuale presidente del Consiglio di amministrazione della Ladisa srl di Bari – è il nuovo consulente della Commissione parlamentare Antimafia. Pugliese, 63 anni, Buccoliero è stato incaricato dalla presidente della Commissione, l’onorevole Chiara Colosimo, e la sua nomina è stata adottata all’unanimità da tutti i gruppi parlamentari. Laureato…

di Redazione

Il Generale dei Carabinieri Antonio Buccoliero – attuale presidente del Consiglio di amministrazione della Ladisa srl di Bari – è il nuovo consulente della Commissione parlamentare Antimafia.

Pugliese, 63 anni, Buccoliero è stato incaricato dalla presidente della Commissione, l’onorevole Chiara Colosimo, e la sua nomina è stata adottata all’unanimità da tutti i gruppi parlamentari.

Laureato in Giurisprudenza, il Generale Buccoliero ha frequentato l’Accademia militare di Modena e la scuola Ufficiali dei Carabinieri di Roma. Nel corso della sua carriera è stato, tra le altre cose, comandante delle Compagnie dei Carabinieri di Melfi, Tricase e Campi Salentina prima di assumere la guida del Reparto operativo del Comando provinciale di Lecce e, dal settembre del 2016 fino all’ottobre del 2022, è stato vice comandante della Legione Carabinieri “Abruzzo Molise”.

Be the first to comment on "Il Generale Buccoliero consulente della Commissione parlamentare Antimafia"

Leave a comment