G7 in Puglia, IAIA (FdI): «Un’opportunità per l’Italia e per la regione»

L’onorevole Dario Iaia, segretario della commissione parlamentare Ecomafie e presidente provinciale di Fratelli d’Italia a Taranto, ha recentemente espresso la sua gratitudine per l’opportunità avuta di illustrare il provvedimento sul G7 in aula. Per Iaia, è stato un grande onore poter presentare il ruolo cruciale della Puglia e dell’Italia nel panorama internazionale per il G7.

«Abbiamo tutti una profonda responsabilità nel mostrare le bellezze della Puglia e il ruolo dell’Italia nel mondo», ha dichiarato Iaia.

Nella sua relazione, ha sottolineato l’importanza di valorizzare al massimo le immense potenzialità del territorio pugliese. Ringraziando il presidente Meloni e il suo staff per aver scelto la regione, Iaia ha evidenziato le significative ricadute economiche che l’evento potrebbe portare all’intera area.

Con la collaborazione di tutti gli attori istituzionali e non solo, l’Italia si prepara a essere protagonista con le sue peculiarità ed eccellenze. «La sfida è impegnativa, ma ne saremo all’altezza, dimostrando il meglio», ha concluso Iaia.

Parallelamente, l’onorevole Iaia ha affrontato anche la delicata questione dell’ex Ilva di Taranto, dopo la visita del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, nella città ionica.

«La questione ‘ex Ilva’ rimane una priorità del Governo», ha affermato Iaia, sottolineando l’importanza dell’incontro con i lavoratori, i sindacati e la dirigenza dello stabilimento. Nonostante le difficoltà, Iaia si è detto determinato a dimostrare che è possibile produrre acciaio rispettando l’ambiente e la salute dei cittadini.

La nomina dell’ingegnere Giancarlo Quaranta a commissario straordinario è stata accolta con favore da Iaia e rappresenta un passo avanti nella direzione auspicata dal territorio. Ora, ha sottolineato Iaia, è necessario risolvere il problema dei crediti dell’indotto e mettere in campo tutte le misure idonee per garantire la sicurezza dei lavoratori e dell’ambiente, oltre alla produzione.

«Noi crediamo che si possa fare, mettendo da parte demagogia e populismo». , ha concluso l’onorevole Iaia, evidenziando l’importanza di affrontare la sfida con pragmatismo e determinazione.

 

Be the first to comment on "G7 in Puglia, IAIA (FdI): «Un’opportunità per l’Italia e per la regione»"

Leave a comment