Fulmine colpisce l’aereo, paura sul volo Boston-Roma: pilota costretto a tornare indietro

Un Airbus della Delta Airlines, partito dagli Stati Uniti e diretto in Italia, è stato costretto a fare marcia indietro mentre era in volo sull’oceano. A bordo c’erano 216 persone tra passeggeri ed equipaggio

Un aereo della Delta Airlines, partito da Boston, in Massachusetts (Stati Uniti), e diretto a Roma, in Italia, è stato costretto a tornare indietro dopo essere stato colpito da un fulmine. La notizia è stata resa nota dalla Federal Aviation Administration (FAA), l’agenzia del Dipartimento dei Trasporti statunitense responsabile dell’aviazione civile: l’incidente ha coinvolto un Airbus A330 vecchio di 7 anni, che trasportava 216 persone tra passeggeri ed equipaggio.

Il volo è decollato dagli Usa alle ore 18.30 di domenica 4 agosto, con l’arrivo a Roma che era previsto per le 8.15 di ieri, lunedì 5 agosto. Ma poi, mentre il velivolo era in viaggio sull’oceano, intorno alle 19.20, il fulmine e la decisione di fare marcia indietro. Come riportato dalla FAA, il personale a bordo ha segnalato subito quanto accaduto, informando del ritorno all’aeroporto di Boston.

Una versione confermata anche da una nota di Emma Johnson, portavoce della compagnia aerea Delta: “Il volo Delta 112 in partenza da Boston e diretto a Roma è rientrato per eccesso di precauzione. Il volo è atterrato in sicurezza e senza ulteriori incidenti. Stiamo lavorando per far arrivare i nostri clienti alla loro destinazione finale il più rapidamente possibile e ci scusiamo il disagio. La sicurezza dei nostri clienti e del nostro personale rimane la priorità più importante per Delta”. La Federal Aviation Administration ha avviato un’indagine per chiarire l’accaduto, in quando le normative in vigore per gli aerei commerciali prevedono che siano progettati per resistere a eventi come questo.

 

 

FONTE: TODAY MONDO

Be the first to comment on "Fulmine colpisce l’aereo, paura sul volo Boston-Roma: pilota costretto a tornare indietro"

Leave a comment