Fratelli d’Italia omaggia le Forze dell’Ordine a Taranto: “Al fianco di chi difende il Paese con coraggio”

Una mattinata dedicata al dialogo istituzionale e al riconoscimento del lavoro svolto da Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza.

di Salvatore Stano

Questa mattina, una delegazione di Fratelli d’Italia ha fatto visita ai comandi provinciali delle Forze dell’Ordine di Taranto per esprimere gratitudine e vicinanza alle donne e agli uomini in divisa. L’incontro ha visto la partecipazione di parlamentari, consiglieri regionali, provinciali e comunali del partito, in un momento di dialogo e solidarietà che ha sottolineato il valore del loro impegno quotidiano nella difesa della sicurezza e della legalità.

Il tour è iniziato con una visita alla Questura di Taranto alle ore 10:15, per poi proseguire al Comando Provinciale della Guardia di Finanza alle 11:00 e al Comando Provinciale dei Carabinieri alle 11:45. Durante gli incontri, i rappresentanti del partito hanno espresso stima e sostegno per il lavoro svolto dai corpi di sicurezza.   

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 7 persone

L’ Onorevole Dario Iaia , coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, ha dichiarato: «Abbiamo voluto ringraziare le donne e gli uomini in divisa, dimostrando la massima stima per il lavoro che svolgono. Con questo gesto, rappresentiamo anche la nostra vicinanza al carabiniere indagato per eccesso di difesa a seguito dell’intervento contro un aggressore armato a Rimini. Il governo Meloni è impegnato a potenziare gli organici, riconoscendo economicamente gli sforzi profusi e aumentare le pene per chi aggredisce le forze dell’ordine. Questi uomini e donne sono il fiore all’occhiello della nostra nazione.»

Le senatrici Maria Nocco, Elena Leonardi e Domenica Spinelli , presenti all’evento, hanno ribadito il ruolo centrale delle forze dell’ordine nella tutela della sicurezza pubblica: «Abbiamo portato un messaggio concreto di vicinanza e solidarietà per il loro immenso lavoro, spesso svolto in silenzio. La sicurezza dei cittadini è una priorità, così come la tutela di chi la garantisce. Il nostro impegno passa anche attraverso interventi normativi per supportare il loro operato.»

L’On. Giovanni Maiorano

Anche l’ Onorevole Giovanni Maiorano ha sottolineato l’importanza del dialogo istituzionale: «Abbiamo rinnovato il nostro sostegno e la nostra solidarietà a chi, ogni giorno, difende la legalità. La recente cronaca evidenzia quanto sia necessario garantire maggiore protezione legislativa agli operatori della sicurezza.»

Tra i presenti, oltre alle senatrici e agli onorevoli citati, c’erano il consigliere regionale Renato Perrini , il consigliere provinciale Francesco Marra , e il coordinatore comunale di Taranto, Gianluca Mongelli .

L’incontro si è concluso con un augurio per il nuovo anno e con l’impegno a rafforzare il legame tra istituzioni, cittadini e forze dell’ordine, in nome di una sicurezza sempre più condivisa e garantita.

 

Be the first to comment on "Fratelli d’Italia omaggia le Forze dell’Ordine a Taranto: “Al fianco di chi difende il Paese con coraggio”"

Leave a comment