Foggia, auto finisce contro un albero: muore il 17enne che era alla guida senza patente

È accaduto alla periferia della città. La vittima è Giampiero Angelini. La polizia locale ha avviato indagini

di Luca Pernice

Un ragazzo di 17 anni, Giampiero Angelini, alla guida di un’auto pur senza patente, è morto in un incidente stradale avvenuto nella notte fra il 31 agosto e l’1 settembre a Foggia. È accaduto intorno alle 3,30 in via San Severo, alla periferia della città.

La polizia locale ha avviato indagini per ricostruire la dinamica della tragedia. Secondo quanto emerso fino a questo momento, il 17enne si era messo alla guida di una Fiat Punto che, per cause in corso di accertamento, si è schiantata contro un albero nei pressi di un supermercato.

Pochi giorni fa, iIl 13 agosto scorso, a San Nicandro Garganico (Foggia), un ragazzo di 13 anni, Emanuel Di Lella, perse la vita in un incidente stradale dopo essersi messo alla guida dello scooter fratello pur senza avere conseguito il patentino. Lo scooter si scontrò frontalmente con un’auto.

In queste ore sono tanti i messaggi di cordoglio per Giampiero Angelini. «Era un ragazzo solare, magnifico. Una vita che non aveva alcun motivo di essere così tragicamente interrotta, qualunque sia stata la causa». Così lo ricorda Raffaele Rossetti, vicepreside e docente di Informatica dell’istituto tecnico-economico e tecnologico Blaise Pascal di Foggia, frequentato dal 17enne. «Ero il suo docente, l’insegnante della 4B e lo conoscevo bene. Era molto bravo in matematica e scienze motorie. Da stamani, appena giunta la notizia – conclude – siamo tutti sconvolti. È una notizia terribile».

 

 

FONTE: CORRIERE DEL MEZZOGIORNO

Be the first to comment on "Foggia, auto finisce contro un albero: muore il 17enne che era alla guida senza patente"

Leave a comment