E’ accaduto a Southport nel nord dell’Inghilterra: la polizia ha arrestato l’aggressore ed ha escluso l’ipotesi terroristica. Non sono ancora note le ragioni del gesto
AGI – La comunità di Southport, sobborgo di Liverpool, nel nord dell’Inghilterra, è sotto choc perchè un ragazzo di 17 anni, armato di coltello, si è presentato nella tarda mattinata di lunedì in un centro per l’infanzia aggredendo e colpendo alcuni bambini, di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, impegnati in un corso di danza e yoga ispirato alla musica della popstar americana Taylor Swift.
Gli agenti della polizia hanno fatto irruzione in Hart Street, nel Merseyside, alle 11.50 locali (le 12.50 italiane), arrestando il ragazzo, visto arrivare in taxi con indosso un cappuccio nero, e sequestrando il suo coltello. Il primo ministro Keir Starmer ha definito l’incidente “orrendo e profondamente scioccante”, aggiungendo su X che “i miei pensieri sono con tutte le persone colpite”.
Horrendous and deeply shocking news emerging from Southport. My thoughts are with all those affected.
I would like to thank the police and emergency services for their swift response.
I am being kept updated as the situation develops.
— Keir Starmer (@Keir_Starmer) July 29, 2024
Il ministro degli Interni, Yvette Cooper, ha dichiarato di essere “profondamente preoccupata” mentre la polizia si è limitata a confermare “che un ragazzo di 17 anni di Banks rimane sotto custodia e sarà interrogato. In questa fase iniziale sono in corso le indagini per stabilire il movente di questo tragico incidente e invitiamo la gente a non fare supposizioni mentre le indagini sono in corso”. Gli investigatori hanno escluso che l’attacco sia “legato al terrorismo”. Il 17enne deve rispondere di omicidio e tentato omicidio plurimo.
Be the first to comment on "Due bambini morti accoltellati e 9 feriti in un centro per l’infanzia vicino a Liverpool. Fermato un 17enne"