Crosetto elogia Taranto

Il ministro della Difesa in visita al Villaggio In Italia e poi sulla nave Amerigo Vespucci

di Fabio Bottiglione

La visita informale del ministro della Difesa Crosetto comincia dal Villaggio In Italia, l’esposizione itinerante che racchiude il meglio delle eccellenze italiane. Nave Vespucci le ha portate in giro per il mondo. 30 paesi e 5 continenti in 20 mesi in un tour promosso proprio dalla Difesa in collaborazione con altri 12 ministeri.

A bordo del veliero il ministro ha salutato l’equipaggio e i cadetti dell’Accademia Navale. Poi caffè di rito con il comandante Giuseppe Lai nell’elegante sala Consiglio realizzata in mogano e noce. “La  città dei due Mari regala uno degli scenari più belli, il Vespucci incastonato fra il Castello Aragonese e il Ponte Girevole – ha sottolineato il titolare della Difesa. Bellezza e potenzialità che a Taranto non mancano, su cui è necessario investire.

Grande è l’affetto dei tarantini nei confronti della Nave scuola della Marina Militare. Record di presenze, sold out le visite programmate. A bordo si sale a ritmo di mille persone all’ora. Sarà così fino a Pasquetta. Martedì mattina il Vespucci spiegherà nuovamente le vele, rotta verso Crotone, ottava tappa del tour Mediterraneo.

 

fonte: RAI NEWS 24

Be the first to comment on "Crosetto elogia Taranto"

Leave a comment