“Dopo 24 anni di detenzione negli Stati Uniti è stata appena firmata l’autorizzazione al trasferimento in Italia di Chico Forti”, dice la premier in un video da Washington
di Redazione
ROMA – “Sono felice di annunciare che dopo 24 anni di detenzione negli Stati Uniti è stata appena firmata l’autorizzazione al trasferimento in Italia di Chico Forti“. Lo dice la premier Giorgia Meloni, in un video da Washington, che aggiunge: “Un risultato frutto dell’impegno diplomatico di questo governo, della collaborazione con il governo dello stato della Florida e con il governo federale degli Stati Uniti che ringrazio. E’ un giorno di gioia per Chico, per la sua famiglia, per tutti noi. Lo avevamo promesso, lo abbiamo fatto. E ora aspettiamo in Italia Chico”.
Firmata l’autorizzazione al trasferimento in Italia di Chico Forti.
E ora ti aspettiamo in Italia, Chico. pic.twitter.com/7TUgrfDV4T— Giorgia Meloni (@GiorgiaMeloni) March 1, 2024
Forti dovrà continuare a scontare nel nostro Paese la pena dell’ergastolo cui è stato condannato per l’omicidio di Dale Pike e per cui è recluso in un carcere della Florida. Lui ha sempre dichiarato di essere vittima di un errore giudiziario.
TAJANI: “STRAORDINARIO RISULTATO DEL GOVERNO“
“La firma ottenuta oggi dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni per l’autorizzazione al trasferimento di Chico Forti è uno straordinario risultato del Governo e della diplomazia italiana. Orgoglioso dei nostri funzionari. In silenzio continuiamo a raggiungere risultati importanti”. Lo scrive su X il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani.
fonte: Agenzia DIRE www.dire.it
Be the first to comment on "“Chico Forti sarà trasferito in Italia”: l’annuncio di Meloni da Washington"