di ROCIOLA Savio
Divertimento, gioia, notizie, buonumore, musica e… che altro? Tante sarebbero le cose da poter dire, per una ripresa tanto attesa, quella del ritorno, dopo 5 mesi di stop estivo, di Fiorello sui nostri schermi. Quasi tutti volti noti, ma tante novità preannunciate, per un programma che accompagnerà per diverso tempo il risveglio di molti italiani. Sicuramente non il risveglio giusto per chi ama il silenzio la mattina, ma l’energia regalata è tipo quella delle “tagliatelle di Nonna Pina buone anche al mattino, al posto del caffè”
In queste ultime settimane la pubblicità scorreva sui nostri piccoli e grandi schermi, facendo crescere un’attesa che insinuandosi nelle menti di molti italiani, ha quasi portato a segnare la giornata odierna sulle agende. Pronti, via! Le 7 di mattina sono arrivate e tra novità, annunci e sassolini tolti dalle scarpe, in molti hanno cominciato settimana e giornata in bellezza (sperando che possa essere così anche per le prossime). L’entusiasmo e la bravura dello showman siciliano, fin da subito, iniziano a dare la carica ai tanti italiani pronti a fare colazione o in preparazione di un’altra giornata lavorativa. La rassegna stampa, il fulcro di un programma, definibile quasi “pretesto” per un morning-show fuori da ogni schema, lontano anni luce da qualsiasi tipologia di programma della televisione italiana.
Sorgeva il dubbio che potesse essere una replica dell’anno scorso… Il cambio di location è stato un solo granello di “diverso” per un programma che ha spostato baracca e i suoi burattinai (Fiorello, Biggio, Casciari, il “sempreverde” Ruggiero e il resto del cast) che saranno sicuramente pronti a muovere i “burattini” in maniera sapiente per non creare dejavù del passato, ma buonumore, allegria e informazione.
Sicuramente non resta che aspettare i risultati di share e pubblico collegato su Rai2, ma le probabilità che il programma sia vincente sono veramente alte. A quanto pare svegliarsi presto, dal lunedì al venerdì fino ai primi di maggio, dovrebbe essere un po’ più bello!
Savio Rociola
Be the first to comment on "“C’è Fiore che porta il buonumore!” Viva Rai2 prende il via"