Bif&st, l’annuncio di Laudadio: «Dopo 16 anni lascio il festival, mi dimetto»

L’annuncio all’inizio della conferenza stampa finale della quindicesima edizione della kermesse cinematografica

di MARIA GRAZIA RONGO (VIDEO DONATO FASANO)

BARI – Felice Laudadio si è dimesso. L’ideatore e direttore del Bif&st, il Bari International Film&Tv Festival, ha appena annunciato le sue dimissioni sul palco del Teatro Petruzzelli, all’inizio della conferenza stampa finale della quindicesima edizione della kermesse cinematografica.
Un rapporto deteriorato ormai quello del direttore con la Regione Puglia che finanzia il festival (quest’anno attraverso Pugliapromozione), considerando il grido d’allarme che lo stesso Laudadio lanciò nei mesi scorsi, quando non vi era ancora certezza sulla realizzazione dell’edizione 2024, e con una delibera regionale arrivata solo il 22 gennaio scorso.
Dopo 16 edizioni lascio il festival – ha detto Laudadio.

Sono stato chiamato a dirigere un altro importante evento internazionale da me ideato. Inoltre ho accolto invito delle figlie Andrea Camilleri per celebrazioni centenario grande scrittore.
Esco di scena lasciando il Bifest in eccellente salute.
Il prossimo direttore dovrà necessariamente essere prescelto da chi ha alle spalle esperienze di direttore di manifestazioni internazionali di prestigio. A lui consiglio di
pretendere garanzie scritte sui tempi e garanzie di finanziamento almeno 11 mesi prima cosa che a me negli ultimi 5 anni non sono state concesse.
Ho ricevuto moltissimo da questa esperienza e da questa città”.

 

fonte: GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO

Be the first to comment on "Bif&st, l’annuncio di Laudadio: «Dopo 16 anni lascio il festival, mi dimetto»"

Leave a comment