Biden si è ritirato dalla corsa alla Casa Bianca

AGI – Joe Biden si è ritirato dalla corsa alla Casa Bianca. Lo ha annunciato lo stesso presidente degli Stati Uniti su X. “Una decisione nell’interesse del Paese e del partito”, ha spiegato il capo di Stato nel lungo messaggio agli americani. “E’ stato un onore essere il vostro Presidente”, ha poi aggiunto.

Poi Biden lancia Kamala Harris per raccogliere il testimone nella corsa alla presidenza: “Cari colleghi democratici, ho deciso di non accettare la nomina e di concentrare tutte le mie energie sui miei doveri di presidente per il resto del mio mandato”, scrive su X. “La mia primissima decisione come nominata del partito nel 2020 e’ stata quella di scegliere Kamala Harris come mio vicepresidente. Ed e’ stata la migliore decisione che ho preso. Oggi voglio offrire il mio pieno sostegno e il mio appoggio affinche’ Kamala sia il candidato del nostro partito quest’anno. Democratici: e’ ora di unirsi e battere Trump. Facciamolo”.

“E mentre è stata mia intenzione cercare la rielezione, credo che sia nel migliore interesse del mio partito e del Paese per me dimettermi e concentrarmi esclusivamente sull’adempimento dei miei doveri di presidente per il resto del mio mandato”, si legge in un passaggio della nota con cui Joe Biden annuncia il ritiro dalla corsa alla presidenza Usa.

“Un onore essere il vostro Presidente”

Be the first to comment on "Biden si è ritirato dalla corsa alla Casa Bianca"

Leave a comment