BARI | Anna Carmen Carabotto entra nel Coordinamento regionale di Anci Giovani Puglia

Anna Carmen Carabotto con l'On. Giovanni Maiorano

La consigliera comunale di San Giorgio Jonico riceve le congratulazioni dell’onorevole Giovanni Maiorano

di Redazione

BARI (EN24) Anna Carmen Carabotto, consigliera comunale di Fratelli d’Italia nel comune di San Giorgio Jonico, entra a far parte del Coordinamento regionale di Anci Giovani Puglia, l’organismo istituzionale che riunisce i giovani amministratori comunali under 35. Un riconoscimento importante per il suo impegno e la sua dedizione al territorio, che le permetterà di contribuire attivamente alla rete dei giovani amministratori pugliesi.

A sottolineare il valore di questo incarico sono state le parole dell’onorevole Giovanni Maiorano, deputato di Fratelli d’Italia, che ha voluto esprimere il suo sostegno e il suo apprezzamento per la nomina della giovane consigliera: «Congratulazioni ad Anna Carmen Carabotto, il suo è un incarico molto importante all’interno di un luogo di confronto e condivisione che mette in rete, valorizza e promuove i giovani amministratori locali che lavorano ogni giorno con entusiasmo e dedizione per il proprio territorio. Sono certo che Carmen sarà una delle persone giuste al posto giusto e che saprà affrontare con passione e determinazione questa nuova avventura, contribuendo a rafforzare il ruolo delle nuove generazioni negli enti locali nonché il rapporto di fiducia tra cittadini e istituzioni. In bocca al lupo e buon lavoro!»

L’11 gennaio scorso, durante l’assemblea svoltasi a Bari, il sindaco di Martina Franca, Gianfranco Palmisano, è stato eletto per acclamazione nuovo coordinatore regionale di Anci Giovani Puglia. La sua candidatura è stata sostenuta da una lista unitaria di 40 giovani amministratori locali pugliesi, segnale di forte unità e coesione tra le nuove generazioni di politici locali.

L’incontro ha riunito giovani amministratori pugliesi, ovvero tutti coloro che, al momento della loro elezione a Sindaco o Consigliere comunale, o della nomina ad Assessore, non abbiano superato il 35° anno di età, come previsto dall’art. 5 del Regolamento Nazionale. Palmisano succede a Gianluca Vurchio, sindaco di Cellamare, che ha guidato Anci Giovani Puglia dal 2017 e ha ricoperto anche l’incarico di vicecoordinatore vicario nazionale della Consulta.

L’ingresso di Anna Carmen Carabotto nel Coordinamento regionale di Anci Giovani rappresenta un’importante opportunità per San Giorgio Jonico e per il territorio pugliese, rafforzando il ruolo delle nuove generazioni nella politica locale e promuovendo una maggiore partecipazione dei giovani amministratori alla gestione della cosa pubblica.

 

 

 

Le notizie del sito Easy News 24 sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Easy News 24 e l’indirizzo www.easynews24.it

Be the first to comment on "BARI | Anna Carmen Carabotto entra nel Coordinamento regionale di Anci Giovani Puglia"

Leave a comment