di ROCIOLA Savio
Luglio 2015, il momento che ha segnato per molte società un via libera ad accasarsi altrove. Agosto 2023, le tante società da qualche anno sono tornate a fruire di uno stadio, con i soliti tanti elencati problemi e per giunta incompleto. Pista rotta e consumata, attrezzi rovinati, spalti sporchi, tribuna stampa inesistente (ci sono delle postazioni, ma senza corrente, senza internet e con tavolini la cui apertura è diventata complessa). 8 anni di lavoro “egregio”, per uno stadio, “accettabile” che non conosce pietà.
Il “niente di nuovo sul fronte occidentale” sembra essere cambiato, qualcosa inizia a muoversi… si parlava da anni della tanta acclamata agibilità completa e adesso, per un importo di € 53.058,76, utili a fornire al primo impianto cittadino un impianto di rivelazione incendi degli spogliatoi, tunnel e nuovi blocchi di servizi igienici e “regalare” così alla Città 1673 posti in più rispetto all’anno scorso, cioè 6551 posti fruibili.
I lavori, approvati giovedì 24 dalla giunta comunale, partiranno in questi giorni, in concomitanza con lo spostamento delle panchine di gioco dal lato opposto a dove sono situate attualmente, saranno totalmente gestiti dalla Barsa S.P.A., in quanto società che fino al 2028 si occuperà della gestione dello stadio Puttilli. Da relazioni, firmate dall’Ing. Progettista Mario Luigi Dicandia, e pubblicate nell’albo pretorio del comune di Barletta, dovrebbero cominciare lunedì 28 corrente mese.
Savio Rociola
Be the first to comment on "Approvato il progetto esecutivo dei lavori del C.Puttilli: 1673 posti in più per il primo impianto cittadino"