Lei medico, lui autista del 118. Si era pensato all’investimento di due pedoni, la dottoressa era invece alla guida della sua auto, quando è stata urtata da una Bmw e quindi sbalzata fuori dall’abitacolo. Il marito si trovava sul marciapiede
Ancora non è chiara la dinamica dell’incidente stradale avvenuto stamattina intorno alle 8 a Torrette di Ancona, nel quale sono morti una dottoressa di 40 anni, Lucia Manfredi, e suo marito, Diego Duca, anche lui 40enne e autista del 118. Inizialmente, si era pensato all’investimento di due pedoni, in quanto le vittime sono state trovate sull’asfalto. Sembra, invece, che lei fosse alla guida della sua Panda quando è stata travolta da una Bmw e sbalzata fuori dall’abitacolo, subito dopo l’impatto contro una colonnina del metano. Il marito, dalla posizione del corpo, si sarebbe trovato invece sul marciapiede, solo fortuitamente nei pressi della fermata del bus. Lasciano un figlio di 10 anni.
La dottoressa Manfredi era attesa al lavoro in ospedale dove però non è mai arrivata; anche il marito, che aveva l’auto parcheggiata nelle vicinanze, doveva recarsi in Umbria per andare al lavoro: dal 118 continuavano a chiamare il numero del suo cellulare senza ottenere risposta.
Dopo l’impatto, la Bmw ha urtato una Lancia Ypsilon in sosta, piegando anche un palo della luce, per finire la sua corsa centro metri più giù accanto al marciapiede. Solo l’autopsia, richiesta dal pm Paolo Gubinelli, potrà chiarire le cause della morte dei due coniugi: aperto un fascicolo per omicidio stradale nei confronti del conducente della Bmw sottoposto agli accertamenti sanitari di rito e risultato negativo all’alcoltest. Probabilmente ha perso il controllo dell’auto mentre affrontava un tratto in discesa a causa del ghiaccio sull’asfalto.
E’ tornata alla normalità intanto la viabilità tra via Lambro e via Esino. La fornitura del gas è stata ripristinata per i residenti del quartiere di Collemarino, zona nord di Ancona, mentre sono in corso sopralluoghi, casa per casa, anche con volontari e tecnici della società del gas, per le abitazioni di Torrette. Attivato un servizio di pronto intervento, anche con l’ausilio della croce rossa.
Una famiglia distrutta
La famiglia apparteneva alla parrocchia di San Nicolò a Fabriano, ma viveva insieme al figlio di 10 anni in una casa a Torrette. Stamattina i coniugi erano usciti insieme. Diversi i messaggi di cordoglio pubblicati sui social. La Parrocchia San Nicolò di Fabriano – La Collegiata dei borghigiani esprime “immenso dolore per la disgrazia che ha colpito questi nostri amici parrocchiani, Lucia Manfredi e Duca Diego deceduti questa mattina a causa di un incidente, lasciando il proprio piccolo Alessandro. La nostra preghiera e sentite condoglianze”.
“Nel tragico incidente verificatosi stamattina ad Ancona in zona Torrette dove un’autovettura si è schiantata contro una colonnina di gas causando una mega-fuga di gas metano nella zona sono morte due persone. – scrive Anaao Assomed – Una di queste èla nostra iscritta Anaao Assomed dottoressa Lucia Manfredi. Lavorava in Clinica Medica all’ospedale di Torrette. Il segretario regionale Daniele Fumelli e tutto il consiglio direttivo esprimono il proprio cordoglio alla famiglia per la grave perdita”.
L’allarme del Comune
“Attenzione a Torrette! A causa di un gravissimo incidente stradale e una significativa fuga di gas sono chiuse alcune strade. Il blocco stradale è su via Lambro evia Esino: in quell’area si raccomanda di NON USCIRE da casa e di chiudere le finestre. Sono al lavoro i Vigili del fuoco e la Polizia locale”.
Con questo messaggio il Comune di Ancona aveva allertato i cittadini. Sul posto stanno operando quattro mezzi dei vigili del fuoco, la polizia locale e la polizia di Stato.
Il comune informa inoltre che “è transitabile la strada per l’ospedale e verso la superstrada”.
fonte: Rai
Be the first to comment on "Ancona | Carambola di auto e fuga di gas, morti moglie e marito. Aperto un fascicolo per omicidio stradale"