Perrini (FdI): “La Regione Puglia inefficiente e discriminatoria”
Roma (EN24) – L’aeroporto “Marcello Arlotta” di Grottaglie torna al centro del dibattito politico. Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Renato Perrini, ha denunciato quella che definisce “l’inefficienza del presidente Michele Emiliano e le disparità di trattamento rispetto agli altri aeroporti pugliesi“.
Secondo Perrini, la Regione Puglia non starebbe sfruttando a pieno le potenzialità dello scalo tarantino, limitandone lo sviluppo e penalizzando l’intera provincia.
Per fare chiarezza sulla questione, il consigliere ha annunciato di aver depositato una richiesta di audizione in commissione Trasporti. L’intento è coinvolgere il presidente della Regione Michele Emiliano, l’assessore regionale ai Trasporti Debora Ciliento, il presidente di Aeroporti di Puglia Antonio Vasile e il professor Stefano Paleari, autore di uno studio commissionato dalla Regione sul futuro dello scalo.
Perrini ha sottolineato come Taranto e la sua provincia abbiano una forte attrattiva economica e turistica, ma siano penalizzate dall’assenza di voli passeggeri, nonostante l’esistenza di un’infrastruttura aeroportuale pienamente operativa. “L’Arlotta è stato più volte utilizzato per voli privati anche di particolare importanza – ricorda Perrini – ma è ancora lontano da un reale e concreto utilizzo per il traffico passeggeri”.
Il consigliere ha poi criticato la strategia della Regione, che sembra puntare esclusivamente sugli investimenti nel settore aerospaziale: “Raggiungere lo spazio è di grande interesse, ma non rappresenta la priorità del momento”. Secondo Perrini, l’attenzione dovrebbe essere focalizzata sulla valorizzazione dell’aeroporto per i voli di linea, in modo da rendere Grottaglie un vero punto di riferimento per i collegamenti aerei della Puglia.
Con una chiusura polemica, il consigliere di FdI ha dichiarato: “Se l’Arlotta si trovasse in un’altra provincia, sarebbe stato già potenziato e sfruttato in ogni sua potenzialità”. Perrini ha assicurato il massimo impegno per garantire che l’aeroporto di Grottaglie possa finalmente rappresentare un volano per lo sviluppo della provincia di Taranto, riducendo il divario con gli altri scali pugliesi.
Il dibattito è aperto, e una domanda è necessaria: l’audizione richiesta potrebbe rappresentare un primo passo per chiarire il destino dell’infrastruttura e le reali intenzioni della Regione Puglia?
Be the first to comment on "Aeroporto di Grottaglie: Fratelli d’Italia chiede chiarezza sul futuro dello scalo"