Di Cinzia Rizzi
(Euronews) Musica techno ad alto volume. Migliaia di persone ammassate che ballano, senza mascherina. Dj che si alternano alla console. Sembrano scene di vita pre Covid e invece sono di questo venerdì.
Jayda G INSIDE LIVERPOOL! This is going OFF ⚡️⚡️ Never Grow Old at CIRCUS pic.twitter.com/GEZB1iTYN1
— Liverpool Events (@liverpool_event) April 30, 2021
Siamo a Liverpool, nella discoteca Circus, ai magazzini Bramley-Moore Dock, aperta eccezionalmente questo fine settimana per un evento-test. Basta un test antigenico rapido per potervi accedere. E così hanno fatto i circa 6.000 ragazzi che hanno ballato dalle 14 alle 23.
“È stranissimo essere di nuovo in mezzo a così tanta gente e senza mascherine, senza distanziamento sociale. È fantastico”, dice un ragazzo. “È davvero surreale. È come se l’ultima volta fosse stata l’altro ieri e allo stesso tempo è come se fosse passata un’eternità”, spiega una giovane. “È davvero bello uscire di nuovo”.
Quello di Liverpool è il primo di una serie di eventi test promossi dal governo di Boris Johnson e monitorati dalle autorità sanitarie britanniche, per poter andare sempre più verso una nuova normalità. Domenica 5.000 persone parteciperanno al Sefton Park di Liverpool a un concerto della band Blossoms, mentre il 15 maggio allo stadio di Wembley di Londra toccherà a 21 mila persone (un quarto della capacità dell’impianto), che assisteranno alla finale della FA Cup.
Be the first to comment on "A Liverpool in 6.000 ballano in discoteca senza mascherina"