A fuoco il commissariato di Albano Laziale. L’incendio è doloso

AGI – Un incendio “di origine dolosa” quello divampato nella notte all’interno della struttura che ospita il Commissariato e la Polstrada di Albano Laziale. A sostenerlo è la Federazione sindacale di polizia che parla di “clima terribile”.
“Il gravissimo fatto di cronaca – denuncia Valter Mazzetti, segretario generale del sindacato – attesta un terribile clima di violenza che sfocia in aggressioni con ogni probabilità preordinate e ben organizzate (di pochi giorni fa un episodio analogo contro il Comando dei Carabinieri di Castel Gandolfo, ndr) contro le forze dell’ordine, e dunque contro lo Stato. C’è massima allerta per quanto sta accadendo e le indagini dovranno far luce su episodi che, ben lungi dall’essere gesti di qualche balordo, avrebbero potuto avere conseguenze drammatiche”.

Due poliziotti sono rimasti feriti con prognosi di 5 giorni. “Le fiamme hanno distrutto completamente 15 auto di servizio – spiega Massimo Nisida, segretario Fsp Roma – mentre altre 5 sono rimaste gravemente danneggiate. I capannoni in cui si trovavano sono praticamente collassati a causa del fuoco che ha aggredito la facciata dell’edificio che completa il complesso, bruciando completamente le tapparelle, con gravissimo rischio ulteriore poiché lì è alloggiato del personale. Segni evidenti dell’incendio anche sulla palazzina accanto dove vivono civili, evacuata a causa del fumo. L’incendio è di chiara matrice dolosa, e sono in corso indagini serrate per identificare i responsabili”.

 

Be the first to comment on "A fuoco il commissariato di Albano Laziale. L’incendio è doloso"

Leave a comment