Dario Iaia (FdI): “Un impegno per la cultura e i giovani di Taranto”
di Redazione
ROMA (EN24) Il Governo Meloni ha destinato 800mila euro all’Orchestra della Magna Grecia di Taranto, un’iniziativa che valorizza cultura, musica e tradizioni del territorio. L’onorevole Dario Iaia, deputato di Fratelli d’Italia, ha annunciato con soddisfazione il via libera della Camera a questo importante finanziamento, frutto di un lavoro di impegno e fiducia.
“Ritengo che valorizzare la cultura e la musica, ma anche la storia di un territorio, sia fondamentale per rilanciarlo”, ha dichiarato Iaia. L’Orchestra della Magna Grecia, tra le più prestigiose d’Italia, rappresenta un’eccellenza non solo per le sue esibizioni di altissimo livello, ma anche per il profondo legame con le radici storiche di Taranto e i valori della Magna Grecia: democrazia, libertà e civiltà.
L’intervento non è solo un riconoscimento della qualità artistica dell’Orchestra, ma anche un sostegno concreto a Taranto, una città che attraverso la musica e la cultura può trovare nuova linfa per i giovani e per il territorio.
“Questo sostegno del Governo Meloni è motivo di orgoglio: è un segno tangibile dell’attenzione verso Taranto, la sua musica e il futuro delle nuove generazioni”, ha concluso Iaia.
Be the first to comment on "800mila Euro dal Governo Meloni per l’Orchestra della Magna Grecia"