Barletta sommersa… ciò che poteva sembrare dalle tante immagini e video che giravano in un tempestoso lunedì di pasquetta.
Una città che non solo deve fare lite con le numerose strade che hanno imbarcato acqua senza farla defluire nel giusto modo, come ad esempio Via Scuro o via Dante Alighieri (all’uscita della statale 16), ma che ha dovuto perfino assistere a un “torrente”, ricco di schiuma, che sgorgava su via Della Misericordia. Abbondanti tracimazioni di acqua piovana proveniente dai piazzali dello stabilimento di Barletta, fenomeno non nuovo, e ripetutosi durante le recenti ed intense precipitazioni di questi giorni in particolare il Lunedì dell’Angelo.
Il Sindaco Cosimo Cannito, con delega all’ambiente ancora nelle sue mani, oltre ad essere il primo referente della salute di una comunità, coadiuvato dai tecnici dei settori comunali competenti, incontrerà alle ore 12.30 di lunedì 17 aprile 2023, nella Sala Giunta municipale, una rappresentanza della TIMAC Agro Italia di Barletta. La riunione, di carattere operativo, è stata richiesta proprio per affrontare e probabilmente risolvere definitivamente il fenomeno già verificatosi in passato e ripetutosi durante le recenti ed intense precipitazioni.
Savio Rociola
Be the first to comment on "Acqua piovana su Via della Misericordia, richiesto incontro con la Timac Agro"